Oh, My Dolls!!

cherry merry muffin

« Older   Newer »
  Share  
chaddy
view post Posted on 2/9/2006, 13:21




Nel 1988 la Mattell mette in commercio delle carinissime e golosissime bambole,le cherry merry muffin!
Nonostante abbiano avuto un buon successo,la loro carriera dopo tre anni tramonta e scivola,come per molte altre bambole,nella memoria dei bambini cresciuti più nostalgici..
Del resto l'olfatto è il senso dei ricordi e quindi queste bambole sono particolarmente predisposte ad essere ricordate proprio perchè profumano di dolcetti!
Le cherry merry muffin sono uscite ogni anno con un tema nuovo,di conseguenza presentano delle varianti e diversi accessori:

PRIMO ANNO 1988
Il tema sono i pasticcini muffin,ogni bambola ha i capelli ricci,il vestitino con il grembiule da pasticcera e le scarpette dipinte sui piedi(quest'ultima caratteristica rimane per tutte e tre le serie).
In dotazione con la bAmbola c'era un simpatico amichetto a tema,un vassoio di pasticcini profumati e un pettine.
I personaggi della prima serie sono:
Betty Berry con l'amico Li'l Dip
Cherry Merry Muffin con l'amico Cherry Sweet
Chocolottie con l'amico Chocolate Drop
Banancy con l'amico Bitty Banana
Apple Amy con l'amico Apple Buddy
image
Escono anche delle versioni in miniatura della bambola,sempre prufumata e con vari playset,qualche esempio:
[img=http://img143.imageshack.us/img143/3205/minigreta1hi3.jpg] image image

SECONDO ANNO 1989
Il tema è la torta,ci sono due bambole in più,i vestiti sono diversi dall'alnno precedente e un po' più personalizzati,ogni bambola porta un cappellino a forma di torta che puo' essere indossato anche come braccialetto dalle bambine.In più,la vaschetta con i dolcetti profumati,una scheda personalizzata con ricetta e il pettine.
i personaggi della seconda serie sono:
Cherry Merry Muffin
Bubblegum Becky
Chocolottie
Greta Grape
Lily Vanilly
Penny Peppermint

image

Tra il 1989 e il 1990 vengono prodotti una serie di abitini e vari playset,alcuni esempi:
imageimageimageimage image


TERZO ANNO 1990
Il tema è il gelato,le bambole hanno vestiti personalizzaqti in tinta con i capelli che stavolta hanno colori particolari(rosa,viola,lilla,rosa confetto e cioccolato).
Venivano vendute con un personaggio a forma di coppa di gelato,cucchiaio e pettine.
I personaggi della terza serie sono:
Cherry Merry Muffin (versione normale)
Cherry Merry Muffin (versione afroamericana)
Cookies and Cream
Grape Ice
Peach Perfection
image

-Teddy-




 
Top
Argentaking
view post Posted on 2/9/2006, 19:15




adorabili!!!
 
Top
girlfromtoyland
view post Posted on 2/9/2006, 20:38




cherry merry muffin..fa´tanti pasticicni con tanti profumini..trallallalla´..
ricordo ancora la sigla..
io avevo( e dovrei avere...la devo cercare nel mio sgabuzzino)la bionda..ho ancora i suoi pasticcini e profumano ancora!
 
Top
chaddy
view post Posted on 2/9/2006, 22:37




ma io ricordavo che la sigla diceva"cherry merry muffin,fa tanti dolci,è profumata,senti un po'!"
Io ho tre bambole e una mini,due le ho lavate e han perso il profumo,la nera profuma ancora tantissimo e poi ho una mignon il gomma che profuma ancora anche lei!!
che belli i giochi profumati!
 
Top
Argentaking
view post Posted on 3/9/2006, 10:35




io non ne ho neanche una... sigh
 
Top
Charlye
view post Posted on 3/9/2006, 22:51




Io avevo un'amichetta di un po di anni piu piccina di me(mia amica anche adesso)che aveva tutte ste dolcezze, ogni anno ne aveva di nuove e se solo non ci avessimo giocato tanto sarebbero ancora intatte, io mi ricordo una cosa di quelgi anni, Teddy dice che si chiamavano le sorpresine io non me lo ricordo ilnome esatto cmq mi ricordo bene che profumavano tantisimo e nella scatola erano racchiuse dentro una cosa e avevano un coperchio tutto goloso nel complesso assomigliva ad un muffin ma quando toglievi il coperchio e rovesciavi l'esterno del muffin diventava una gonna e ti appariva magicamente una dolcissima bambolina e il coperchio diventava il suo cappello..insomma una cosa adorabile.....

kisskiss
 
Top
CAT1980
view post Posted on 11/11/2006, 00:38




che belleeeeeeeeeee image

io mi sa che ne avevo una...non ricordo però quale...
ma erano tanto carine...e il profumo era davvero buono,secondo me una genialata...
non fanno più i giocattoli di una volta.... image
...o forse si...?
 
Top
China-doll
icon1  view post Posted on 12/11/2006, 14:56




io ho apple emy e sinceram è talmente tanto ke ce l'ho ke nn ricordo come sia entrata a far parte della mia "vita" collezzione, ma c sn affezzionatissima, l'adoro e ho ancora tutto quello ke aveva nella confezione compreso il pettine a forma d muffin naturalamente!
un vero peccato ke nn si trovino+, le collezionerei tutte!
è proprio vero ke nn fanno+ i gioki d una volta! peccato... :(
 
Top
chaddy
view post Posted on 14/11/2006, 16:23




sono d'accordo,i giochi di una volta non ci sono più,anche perchè i bimbi son cambiati..ma forse lo diaciamo anche perchè siam di parte,anche mio fratello che è stato bambino molto prima di me lo dice e probabilmente lo diranno fra 10 anni i bambini di oggi..chinadoll ti devo contraddire,anche se nn è facile le muffin si trovano ancora,io ne ho 3 e le ho prese di recente a un mercatino,spesso le si avvistano anche su ebay ma a prezzi esorbitanti soprattutto se ancora in scatola..
Riguardo al profumo..anche io trovo che i giocattoli profumati siano geniali,le muffin che ho io profumano ancora nonostante siano giocate,vecchie e trovate al mercatino..
 
Top
eleutheria_bratz
view post Posted on 28/4/2008, 12:06




Ma oltre alle cherry merry muffin, ci sono state altre bambole profumate?
Vi spiego: io ho questo ricordo risalente tipo al 1989, di queste bambole profumate, una profumava di cioccolato tipo ma vedendo le foto che avete postato qui non le riconosco, quindi saranno altre?

 
Top
China-doll
view post Posted on 5/5/2008, 16:47




mumble mumble...potrebbe essere, ci sono delle bambole adesso ke profumano, nn ricordo come si kiamano in questo momento ma teddy lo saprà d sicuro, e ricordo ke nn è la prima volta ke appaiono bambole profumate, sinceramente risalenti alla fine degli anni 80 io ricordo queste altre sinceram nn saprei...ma ho la memoria corta!
 
Top
chaddy
view post Posted on 5/5/2008, 18:20




quelle recenti sono le soda pop girl che sono della mga(casa produttrice delle brAtz),in passato fino ad oggi credo abbiano fatto molte bambole profumate,ma sinceramente al momento non ne ricordo di rilevanti a parte le cerry merry muffin . .a meno che non fossero le "sorpresine",erano delle bambole che avevano una gnna in lattice che si rivoltava su se stessa nascondendo dentro se stessa la bambola,mentre il cappello faceva da tappo . .una volta chiusa sembrava in tutto e per tutto un muffin o una tortina,credo proprio profumassero di dolci pure loro,se trovo foto le posto . .

eccole qui,le ho trovate .. ^-^

http://www.ghostofthedoll.co.uk/Toys_Cupca...dySprinkles.htm
 
Top
eleutheria_bratz
view post Posted on 5/5/2008, 19:55




Siiiii Teddy sono queste!!!!!
Grazie mille, mi hai tolto una curiosità decennale!

PS: Da tempo volevo dirti che il tuo avatar è bellissimo!
 
Top
chaddy
view post Posted on 6/5/2008, 10:26




ehhe figurati,son o felice di essere stato utile ehehe!
OT: Davvero ti piace il mio avatar?anche a me piace molto,la trovo una foto curiosa,è una foto promozionale di un outfit blythe vintage!Adoro questa blythe,non a caso mi sono comprato la repro ehehehe!
 
Top
eleutheria_bratz
view post Posted on 6/5/2008, 10:34




OT: La trovo una foto fantastica perchè la bambola ha vita!
 
Top
21 replies since 2/9/2006, 13:21   3735 views
  Share