Oh, My Dolls!!

Raggedy Ann, La bambola di pezza per eccellenza..

« Older   Newer »
  Share  
chaddy
view post Posted on 20/8/2006, 12:27




C'era una volta una bambina di nome Marcella che volle a tutti i costi farsi accompagnare da papà nella vecchia soffitta della loro casa..c'era una volta un baule che conteneva una vecchia bambola di pezza..c'era una volta..Johnny Gruelle,il papà della nostra storia,famoso disegnatore e illustratore americano attivo già dai primi anni del 900 che con la sua sfrenata immaginazione decise di trarre spunto da quella vecchia bambola per crearne una tutta sua,"Raggedy Ann".
La prima,nata nel 1915 aveva gli occhi a bottone,il naso triangolare e un grande sorriso a linea,un volto decisamente fuori dal comune che mantiene le sue caratteristiche nel tempo anche se i bottoni vengono sostituiti da occhi ricamati che ricordano un po' i trucchi clowneschi.
Il risultato è una bambola molto semplice fatta con materiali poveri,stoffa,lana per i capelli e filo colorato per ricamare i tratti del viso,ma forse proprio questa sua semplicità conduce facilmente in un mondo sognante e fiabesco proprio come quelli che nascevano dalla fertile fantasia del suo creatore.
Riconoscerla a colpo d'occhio è semplice,assomiglia molto allo spaventa passeri del mago si oz o comunque a un clown di pezza,i colori che la caratterizzano sono molto americaneggianti,blu per l'abitino con grembiule bianco,calzettoni a strisce rossi e bianchi,capelli rossi e corpo bianco..un'altra particolarità è che sul petto della bambola è ricamato un cuore con scritto all'interno"i love you"
Purtroppo a causa di una vaccinazione infetta la piccola Marcella muore all'età di 13 anni.
Johnny e la famiglia sono molto uniti ma lui trova conforto nella bambola che aveva creato per la figlia. Un mese dopo la sua morte decide di registrare la bambola,alla quale affiancherà poco tempo dopo un fratello compagno di avventure,"Andy".
Da allora Raggedy Ann e Raggedy Andy sono i protagonisti di favolose storie e racconti da cui successivamente sono stati tratti anche cartoni animati e gadget vari nonchè svariate versioni della bambola:quella in pigiama per la nanna,la versione che rappresenta il giorno del ringraziamento,quella che festeggia halloween,quella natalizia che esce tutt'oggi ogni anno in nuova versione ecc ecc.
E' difficile non trovare questa bambola nelle case americane perchè ormai fa parte della loro storia..

-Teddy-


image image image image image






Edited by chaddy - 21/8/2006, 18:38
 
Top
Argentaking
view post Posted on 21/8/2006, 19:42




miiii, che paura!!!!
 
Top
chaddy
view post Posted on 21/8/2006, 21:03




Argy come che paura???proprio tu che nn ti fai spaventare nemmeno da dario e stephen??'
Sono così tenere,io ne ho addirittura 2!!Da piccolo avevo la cassetta col cartone animato(ce l'ho ancora a dire il vero hehehe)e desideravo tanto avere una raggedy ann..finalmente da grande ho potuto realizzare questo mio desiderio!
 
Top
Argentaking
view post Posted on 22/8/2006, 20:07




colpa di dario e stephen, immagino. paura, paura paura.... soprattutto dei Clown!!!
 
Top
Roxy68_RR
view post Posted on 22/8/2006, 22:19




ma io me ne devo andare da sto forum tanto snno mi buttate fuori voi possible che n mi piaccia neanche questa?!!!devo avere qualcosa che nn va!!!!!
a me i clown nn piacciono nn perchè mi fanno paura ma perchè nn li sopporto proprio nn mi fan neanche rifere nn mi van priprio giù!!!
 
Top
chaddy
view post Posted on 22/8/2006, 22:24




CITAZIONE (Roxy68_RR @ 22/8/2006, 23:19)
ma io me ne devo andare da sto forum tanto snno mi buttate fuori voi possible che n mi piaccia neanche questa?!!!devo avere qualcosa che nn va!!!!!
a me i clown nn piacciono nn perchè mi fanno paura ma perchè nn li sopporto proprio nn mi fan neanche rifere nn mi van priprio giù!!!

nemmeno a me piacciono i clown(anche se ultimamente l'ho fatto per lavoro hehehehe)però queste bambole le trovo suggestive e buffe allo stesso tempo,e poi hanno un'aspetto così "d'altri tempi"...roxy facciam così,dimmi quello che ti piace e io ci scrivo un articoletto,ok?così faccio felice anche te!
Ho ritenuto opportuno citare anche questa bambola(come anche le cabbage)non solo perchè personalmente incontrano i miei gusti ma anche perchè a mio avviso sono dei pilastri nel mondo delle dolls,e poi anche perchè so più o meno qualcosa su di loro,di certo non posso mettermi a scrivere di quel che non conosco..kisskisskiss
 
Top
Roxy68_RR
view post Posted on 22/8/2006, 22:33




ma che tesoro nn ti dar pena per me tu metti tutto quello che ti passa pr la testa io esprimo solo il mio parere
hai fatto super bene a parlare anche diu questa bambola il forum lo avete creato per questo no!!!
tranquillo che prima o poi una che mi piace la becchiamo
ahhahhahahha

e poi io sono felice anche solamente a star qua con voi indiendentemente se trovo una doll che mi ispira ippure no
un abbraccio
 
Top
chaddy
view post Posted on 22/8/2006, 22:36




ahahahahahahaahahahha dai dai che girl sta arricchento la sezione tonner,quelle ti piacciono se non erro..
 
Top
Roxy68_RR
view post Posted on 22/8/2006, 22:44




si quella della mia firma si se è una tonner(perchè nn lo so), ma tieni presente che è una ooak
bisogna vedere se gli originali mi soddisfano oppure no ahahhahhahahah
perchè nn tutte mi fanno impazzire
ahhaha
sono un caso disperato oppure clinico da studiare......
 
Top
view post Posted on 23/8/2006, 08:57
Avatar

Uccideresti per un pò di plastica

Group:
ARCANGEL DOLLS (no MOD)
Posts:
11,347

Status:


mi stavo perdendo questo tentativo di Rpxyina di farsi bannare.... :woot:

tranqui, Roxy, anch'io trovo i clown inquitanti e su queste bambole gli admin sanno già come la penso... mi sento un po' come te: incontentabile! ma vedrai che qualcosa che ci piace lo troviamo :D
 
Top
Roxy68_RR
view post Posted on 23/8/2006, 09:32




sicuramente e magari scopriamo che è la stessa cosa così va a finire che ci accapigliamo noi due per averla ahhahahahahh

WWWW le incontentabiliiiiiiiiiii
 
Top
chocola81
view post Posted on 10/4/2009, 14:56




nun me piace..
 
Top
11 replies since 20/8/2006, 12:27   655 views
  Share