Oh, My Dolls!!

TUTTO MA PROPRIO TUTTO SU PULLIP

« Older   Newer »
  Share  
Miruku
icon12  view post Posted on 5/9/2007, 15:25




image



2003: Pullip fa capolino nel mondo delle bambole da collezione.
Pullip è una bambola creata dalla compagnia coreana Chunsang Chunha e distribuita dalla giapponese Jun Planning.

Si distingue subito per la sua testona sproporzionata (che ricorda quella della cugina più nota Blythe) e il suo corpo altamente posabile, ma la caratteristica che carpisce più cuori è l'innovativo meccanismo, costituito da bottoni e levetta dietro la sua testa) che le permette di muovere gli occhi a destra e sinistra e di chiudere le palpebre, sia insieme, che singolarmente...si, Pullip può fare l'occhiolino!image
Ogni bambola è corredata di un outfit originale e le uscite più recenti hanno anche delle card da collezione e un bellissimo piedistallo in metallo. Non esistono due bambole con la stessa personalità e stile, che sono riassunti nel retro di ogni scatola nelle tre righe che terminano col celeberrimo "...Feel like so" ("...mi sento così").

Dalla sua prima comparsa Pullip ha avuto diversi corpi differenti, ognuno migliore dell'altro, frutto di una costante miglioria della qualità della bambola:

  • i primi corpi avevano viti a vista e giunti molto fragili, in particolare il collo tendeva a spezzarsi dato il notevole peso della testa (Moon, Street e Wind sono soggette a questo "piccolo" disagio);
  • la seconda produzione di corpi invece (a partire dal Dicembre del 2003) non ha viti a vista e ha il busto in gomma morbida, con un bel seno prominente e gli arti possono essere smontati, anche se spesso tendono a smontarsi da soli. Il nuovo corpo è esteticamente più grazioso, ma il busto non riesce comunque a reggere il peso della testona e così la bambola ha difficoltà a stare addirittura seduta e spesso la gomma sull'addome ha un triste effetto "pancetta";
  • la più recente serie di corpi per pullip (a partire dal 2005 con la vendita di Lan Ake e Lan Ai) presenta un busto di plastica dura, vita sottile e fianchi più pronunciati, mani e piedi sono molto piccoli
Le prime Pullip avevano lo scalpo in gomma e i capelli impiantati; questo però rendeva la testa molto pesante e così, per ovviare all'inconveniente di colli che si spezzano e busti che si afflosciano, a partire dal Marzo del 2004 (Arietta) le bambole hanno avuto una parrucca ben incollata sulla loro testa.

Il Profilo ufficiale di Pullip:

Famiglia - Il padre è Coreano ed è un diplomatico, mentre la madre è Italiana ed è una disegnatrice di interni; ha anche un fratello, di 15 anni che sogna di diventare un famoso calciatore.
Hobby - Guardare film e musical, fare shopping e yoga.
Ragazzo ideale - Jude Law
Personalità
-  Molto estroversa e ottimista, è molto attiva e ama seguire la moda.
Occupazione - Studentessa di una scuola privata, fa parte del Club di Recitazione
Città - Milano
Età - 17 anni (Nata in Maggio, Gemelli)
Gruppo sanguigno - O
Paese natale - Corea (ma è cresciuta in Italia)

La popolarità di Pullip è cresciuta molto rapidamente, soprattutto grazie ad internet e alla pubblicità fatta tramite il web.
Come le più grandi e costose BJD, possono essere facilmente customizzate con parrucche, corpi, eye chips e make-up. Le grandi teste permettono di tracciare dettagli facciali più precisi, mentre i corpi che sono in scala 1/6 (la stessa di Barbie & co.) permettono di vestirla con la maggior parte degli abitini per fashion doll in commercio.
Pullip è altamente articolata e può assumere tantissime pose, anche le più realistiche; questa caratteristica unita all'elevata espressività del volto con gli occhi movibili e le palpebre, la rende una delle bambole più espressive della sua categoria. Non a caso è una bambola estremamente fotografata

Proprio mentre le bambole sono descritte come più sempre simili agli Anime, nel 2006 Jun Planning comincia a produrre una serie di Pullip tratte da un manga di grandissimo successo, "Rozen Maiden". Più manga di così!

Pullip ha un prezzo facilmente abordabile, edizioni limitate a parte, che si aggira sui 50-60 euro; il pubblico europeo può acquistarle dal sito rivenditore ufficiale americano Pullip Style , dal più noto Ebay oppure da vari rivenditori on line.

Pullip vanta anche delle edizioni limitate (in numeri decisamente variabili, dai 300 ai 12000 pezzi) e numerosi prototitpi mai realizzati.

In particolare "Beressa" non fu mai distribuita poichè il concept (è una spia che indossa una divisa di chiaro richiamo nazista) è stato altamente criticato; l'azienda ha così ritirato la bambola per non offendere la memoria nel 60esimo anniversario dell'olocausto.

Edited by Kanaria - 3/2/2011, 18:09
 
Top
China-doll
view post Posted on 26/8/2009, 13:34




Da luglio 2003 a luglio 2005:
image

Da luglio 2005 a dicembre 2007:
image

Da gennaio 2008 a dicembre 2010:
image

clikkate per vedere l'immagine ingrandita!! ^_^

Edited by Kanaria - 6/2/2011, 14:01
 
Top
Kanaria
view post Posted on 5/5/2012, 19:41




Uscite 2011:
7145742763_89cdf376a6


Uscite 2012:
8583541244_aacf265850_z

Uscite 2013:
13628229783_9e461ff52b

Edited by Kanaria - 4/4/2014, 20:43
 
Top
2 replies since 5/9/2007, 15:25   4688 views
  Share