Oh, My Dolls!!

Gi Joe

« Older   Newer »
  Share  
bicia73
view post Posted on 30/11/2008, 22:51




L'action figure Gi Joe vede la luce nel 1964 negli Usa come risposta commerciale maschile della Hasbro al fenomeno Barbie Mattel, e seguirà qualche anno più tardi con il medesimo molding l'Action Man prodotto in Inghilterra mentre qui da noi in Italia verrà prima commercializzato dalla Baravelli e poi dalla Polistil con il brand "Action Team" .
La scala è 1:6 e le 21 articolazioni presenti permettono di fargli assumere in pratica qualunque posizione, caratteristica innovativa, sino ad allora mai proposta per una bambola, inoltre, l'action figure viene proposta con una ricchissima dotazione di accessori, abbigliamento e veicoli
Dopo i primi anni con soggetti a carattere esclusivamente militare la serie si rivolge al genere " adventure". Quest'ultima versione dell'action figure ha la caratteristica di avere capelli e barba " life like" e le mani prensili e viene ulteriormente ampliata la gamma degli accessori.
In Italia questo personaggio non raggiungerà mai la notorietà di Big Jim vuoi per il costo superiore vuoi perchè non supportato da una grande azienda come la Mattel, ma per dare un'idea di quanto esso sia famoso negli Usa, dove tuttora viene riprodotto in repliche vintage basti dire che su E-bay USA , l'offerta di esemplari e di accessori originali pre 1980 è mediamente di 12/ 13000 unità contro le poche centinaia di Big Jim .
La mia collezione è composta da repliche vintage di Gi Joe e da veicoli originali. Al più presto vi posterò alcune foto
Per chi volesse approfondire :
http://en.wikipedia.org/wiki/G.I._Joe






 
Top
bicia73
view post Posted on 1/12/2008, 22:29




Ecco le foto :
image
image
image








Edited by krisma_72 - 3/12/2008, 19:01
 
Top
LeoDOLL
view post Posted on 3/12/2008, 17:47




mi sa che devi ridurre le foto!!! ^^;
 
Top
krisma_72
view post Posted on 3/12/2008, 19:04




Bicia Leo ha ragione, potresti ridurre le immagini? Se hai difficoltà rivolgiti a uno dei mod per farti aiutare, Grazie :)

Ok ho modificato io, bastava solo incolonnarle, ho tolto anche l'ultima foto che era doppia, TUTTO OK

Adesso me li sono guardata bene sti omaccioni, mi sembrano più grandi di Ken o sbaglio? faresti una foto insieme a una barbie? per vedere la proporzione. Comunque se ne trovano anche qui, sono andata al mercatino dei bambini (bimbi che vndono i loro giocattoli usati) e ce n'erano parecchi in giro. A me sembrano un pò 'seri' ....
 
Top
idrusa
view post Posted on 3/12/2008, 22:18




Qualcuno mi dsarebbe davvero utile!!! Si trovano a poco Kris???? Tipo quelli con i capelli floccati ela barba sono fortissimi!!!
 
Top
krisma_72
view post Posted on 3/12/2008, 22:22




Non ho proprio chiesto perchè non ne ero interessata, nuovi non so quanto costano, sorry!
 
Top
eleutheria_bratz
view post Posted on 3/12/2008, 23:21




Non male.... :)
 
Top
China-doll
view post Posted on 4/12/2008, 21:32




mmm a me sti bamboli non mi entusiasmano...sarò vecchio stampo ma io adoro Ken!
 
Top
bicia73
view post Posted on 5/12/2008, 20:38




CITAZIONE
Adesso me li sono guardata bene sti omaccioni, mi sembrano più grandi di Ken o sbaglio? faresti una foto insieme a una barbie? per vedere la proporzione. Comunque se ne trovano anche qui, sono andata al mercatino dei bambini (bimbi che vndono i loro giocattoli usati) e ce n'erano parecchi in giro. A me sembrano un pò 'seri' ....

Gi Joe è in scala perfetta per Barbie, si forse l'espressione è un po' seriosa, ma in fondo si tratta sempre della replica giocattolo di un soldato negli anni della guerra fredda. Personalmente lo trovo più affascinante di Ken.
Reperibilità e costi: impossibile da trovare nei nostri negozi di giocattoli, và invece sempre fortissimo negli Stati uniti, pertanto su e-bay USA ne troverete in quantità e con prezzi variabili per le repliche vintage da 20 a 50 euro, mentre sono inavvicinabili gli originali degli anni '60 '70.
Ne esiste anche una serie "moderna" con un mold facciale totalmente differente che può essere interessante per chi intende realizzare diorami con più personaggi maschili.

CITAZIONE
Qualcuno mi dsarebbe davvero utile!!! Si trovano a poco Kris???? Tipo quelli con i capelli floccati ela barba sono fortissimi!!!

Idrusa se ti piacciono quelli con capelli e barba floccati devi cercarli tra la serie " Adventure Team".
Allego questo link ricco di notizie utili e di tanti diorami , cliccate sui collegamenti anche se apparentemente sembrano bloccati

http://members.verizon.net/~vze34fnk/pages/gijoe/gijoe.htm

image
 
Top
eleutheria_bratz
view post Posted on 5/12/2008, 22:53




QUOTE (China-doll @ 4/12/2008, 21:32)
mmm a me sti bamboli non mi entusiasmano...sarò vecchio stampo ma io adoro Ken!

Un pò sembra Ken da vecchio, dai.... :P
 
Top
bicia73
view post Posted on 6/12/2008, 11:20




CITAZIONE
guardate io li prendo e gli abiti calzano a ken

anche io ho fatto cambi con i loro abiti , quali prendi? io preferisco quelli con barba e capelli
 
Top
rosa832
view post Posted on 26/5/2011, 22:06




Uheee!
io avevo quello barbuto moro, sig, è stato messo nei bidoni dell'usato!

sig!
 
Top
Bianka12
view post Posted on 3/6/2011, 18:13




Mi pare che ci fosse anche la versione femminile: Lady G...., io la ricordo poco, ma mi sembra fosse interessante come bambola, aveva un corpo particolarmente snodato e posabile; qualcuno l'ha presente?
 
Top
Bunraku Doll
view post Posted on 19/6/2011, 01:01




o__O non sono decisamente il mio genere, anche se qualche vestito potrebbe essere interessante (quello da palombaro è fighissimo XD )
 
Top
halbarad
view post Posted on 17/8/2011, 08:38




Io amavo molto il cartone negli anni '80, non sono affatto male questi "bamboli"! C'era effettivamente qualche personaggio femminile nel cartone, quindi potrebbero aver fatto anche la doll.
Credo di averne visto uno al mercatino ma era tarocco, o almeno credo, perchè il corpo non era snodato ed era di gomma morbidissima ... però era chiaramente ispirato a questi, con barba disegnata.
 
Top
16 replies since 30/11/2008, 22:51   474 views
  Share