Oh, My Dolls!!

Big Jim!, Mattel.

« Older   Newer »
  Share  
Barbiepink92
icon12  view post Posted on 10/10/2011, 08:44




Ciao a tutti, volevo parlarvi di un giocattolo vintage, nato agli inizi degli anni 70, Big jim, da bambina mio zio mi aveva regalato tutti i suoi giocattoli tra cui il camper, l'elicottero, la tigre,l'acquila e Big jim, anche mia madre aveva un big jim, uno dei primissimi, l'ho sempre adorato e tutt'ora fa parte della mia collezione di dolls, una bella trovata da parte della Mattel, voi che ne pensate? :D

Altri personaggi (http://www.big-jim.eu/bigjim_basic_it.html..._:_special_sets)
Big Jeff, Big Jack, Big Josh...

Attached Image: BASIC19

BASIC19

 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 18:24
Avatar

Uccideresti per un pò di plastica

Group:
Member
Posts:
1,445

Status:


CITAZIONE (Barbiepink92 @ 10/10/2011, 09:44) 
Ciao a tutti, volevo parlarvi di un giocattolo vintage, nato agli inizi degli anni 70, Big jim, da bambina mio zio mi aveva regalato tutti i suoi giocattoli tra cui il camper, l'elicottero, la tigre,l'acquila e Big jim, anche mia madre aveva un big jim, uno dei primissimi, l'ho sempre adorato e tutt'ora fa parte della mia collezione di dolls, una bella trovata da parte della Mattel, voi che ne pensate? :D

Altri personaggi (www.big-jim.eu/bigjim_basic_it.html..._:_special_sets)
Big Jeff, Big Jack, Big Josh...

Verissimo! :D Ha quel fascino particolare che possiedono solo le bambole vintage e poi quanti ricordi!! Purtroppo io ne ho solo uno (malconcio :( ) e se per caso ne rivendi fammi sapere! ;)
 
Top
Leda Swanson
view post Posted on 10/10/2011, 23:23




Io da piccola avevo un big jim che fungeva da partner di Barbie, ma si ruppe che avevo 4 anni e così non ricordo molto di lui, però ho ancora il maglione blu.

In oltre mia madre un Natale mi regalò la base di Big Jim, quella con l'ascensore, fatta di cartone e colonne di plastica i cui colori principali erano grigio e arancio. Io ci rimasi malissimo perchè la cosa che volevo di più al mondo era la casa di barbie, quella a 3 piani con l'ascensore fuxia.
Mia madre mi promise che mi avrebbe comprato della carta adesiva rosa per foderarla e dei mobili belli da metterci dentro, così sarebbe stata una casa unica e bellissima. In effetti il mobilio base della casa di Barbie lasciava a desiderare. Questo però non accadde mai, così le mie Barbie vivevano in una casa con la sala comandi, stazione radar, poligono, garage con attrezzatura da meccanico e pista d'atterraggio per elicotteri sul tetto >__<
La pista d'atterraggio era una figata, ma tutto il resto non mi piaceva.

Ora non lo troverei tanto male, ma da piccola fu un trauma quindi, capirete, non amo molto il sig Jim
 
Top
darkmonella
view post Posted on 12/10/2011, 15:15




Mio fratello aveva un Big Jim parlante quand'era piccolo e lo usavo spesso perchè ancora non mi avevano regalato Ken XD penso di averlo ancora da qualche parte!
 
Top
jasmine 1971
view post Posted on 11/11/2011, 18:08




mio fratello aveva il big jim che cambiava le facce,nei mercatini ne ho recuperato due;uno snodato con un ciuffo di capelli castano, camicia hawaiana e pantaloni color sabbia ed un altro con i capelli neri disegnati in plastica,la faccia sorridente vestito da principe.
 
Top
Gimane
view post Posted on 22/6/2012, 15:24




Credo di averci giocato un paio di volte con il figlio di una parente di mia nonna...ma mi viene il dubbio che fosse un altro tipo xD Aveva i capelli neri e gli occhi diversi, un po' più piccoli. Ho il vago ricordo che fosse vestito con la tuta mimetica e con alcune attrezzature tipo pistola.


Ah! Forse mi ricordo! Esiste per caso Action Man?XD
Quindi non ho mai visto un Big Jim ^^"
 
Top
5 replies since 10/10/2011, 08:44   485 views
  Share