Oh, My Dolls!!

GUIDA PRATICA per postare le vostre foto

« Older   Newer »
  Share  
Little_Fairy_Princess_186
icon13  view post Posted on 21/1/2013, 20:27




Nel corso dei mesi ho notato che più di un utente ha avuto problemi nel postare le foto... Quindi ora cercherò di buttare giù una guida pratica e veloce per voi :P

Allora, iniziamo!

Metodo semplice per una sola foto
Sotto il rettangolo in cui scrivete, c'è il tastino "Scegli File": cliccateci sopra, scegliete la foto e date l'OK!
Si allegherà la foto al post che state scrivendo ;)

Metodo pratico per album esterni
Per chi già usa album esterni, come per esempio Flickr o Picasa, può scegliere di postare solamente il link al proprio album, così da dover aggiornare solamente l'album e non anche il topic dedicato alla vostra collezione e, sinceramente, da appesantire meno il forum :D
Per fare ciò basta cliccate sul tastino "URL" (in alto dove potete formattare il testo, quindi renderlo in grassetto, cambiare colore, ecc) ed incollare l'indirizzo nella finestrella ;)

Metodo per caricare molte foto
Si utilizzano i siti creati appositamente per restituire, una volta scelta la foto, un link da incollare nel post che scrivete. Io personalmente uso:
1)Imageshack: sul sito, si clicca su "Browse" (=Sfoglia), si cerca e seleziona la foto (una alla volta), si da l'ok e si clicca su Carica Adesso...
Quando il caricamento sarà completo vi si aprirà una nuova pagina in cui vi verranno proposti diversi link da incollare in URL (come nel secondo metodo). A seconda di quale voi scegliate, le foto avranno un'estetica diversa!
- Il link nella riga "Codice forum" vi aprirà la foto a grandezza naturale dove inserirete il link in URL. Ricordate che se la foto è troppo grande dovete ridimensionarla prima di caricarla oppure metterla sotto spoiler!
- Il link della riga "Link" vi permette invece di inserire non la foto ma un collegamento, ovvero la foto si aprirà in un'altra finestra cliccando semplicemente sul link.
2) Overpic l'ho utilizzato solo in seguito poichè Imageshack putroppo ha impostato un limite massimo di GB di immagini caricate.
Questo forse è ancora più facile da utilizzare: nella pagina iniziale ci sono già 4-5 righe in cui caricare le foto: basta cliccare su Scegli foto --> selezionare la foto che vi interessa e cliccare su Apri. Se avete bisogno di caricare più di 5 foto basta cliccare su Add More Files e si aggiungeranno altre righe. Una volta selezionate tutte le immagini che vorrete caricare, cliccate su Start Upload! e attendete qualche secondo.
Come per Imageshack, anche qui il sito vi restituisce più link in base a dove dovete postarli e a come volete che appaiano. Come sopra:
- Il link nella riga "Image Code for [IMG] Forums" (il secondo) vi aprirà la foto leggermente più piccola della grandezza originaria. Basterà copia ed incollare il link dove scrivete il testo, senza utilizzare nè la funzione "LINK" nè la funzione "IMG".
- Il link della riga "Image Code for [IMG= Forums" (il terzo) vi permette invece di inserire non la foto ma un collegamento, ovvero la foto si aprirà in un'altra finestra cliccando semplicemente sul link.

Spero di esser stata chiara ed esauriente!

La vostra MOD di sezione
Little_Fairy_Princess_186 o, semplicemente, Sara :tumblr_inline_mgb25oLx731rx2fz3

NB: questa è una giuda esempio su come sia possibile usare album esterni o caricare foto all'interno del forum.
Il web è pieno di siti che svolgono la stessa funzione di quelli che ho elencato, io ho citato per comodità quelli che uso io ma nulla togliere agli altri che svolgono benissimo il loro lavoro in modo altrettanto semplice e pratico ;)

EDIT: Non sapete come ridimensionare una foto? Ecco un metodo pratico e veloce che tutti possono utilizzare ;)
Dal vostro PC, tasto destro sulla foto --> Apri con Microsoft Office Picture Manager. Una volta aperto il programma, dal menù in alto a sinistra scegliete Immagine --> Ridimensiona. Ora a lato della vostra immagine si aprirà una finestrella di lavoro dove potete modificare le dimensioni della foto: cliccate su Larghezza e Altezza Personalizzate (apparirà un pallino di selezione) e inserite i pixel (al massimo 800x600 mi raccomando!).
Infine salvate la vostra immagine dal menù File --> Salva e caricate la foto nel vostro topic con uno dei metodi descritti sopra ;)

Edited by Little_Fairy_Princess_186 - 2/6/2014, 14:16
 
Top
0 replies since 21/1/2013, 20:27   355 views
  Share