Oh, My Dolls!!

la bambola metti!

« Older   Newer »
  Share  
chaddy
view post Posted on 4/2/2007, 16:31




La bambola 'Metti', prodotta dalla TG Sebino nel 1972, era una bambolina di circa 25 cm. che aveva la particolarità di essere piatta; la testa, le mani e le gambe potevano girarsi completamente a 360° e quindi si riduceva ad una grandezza tale da classica tasca posteriore dei jeans. Per darvi l'idea di come era fatta, avete presente le bambole di carta da ritagliare che c'erano su Famiglia Cristiana alle quali bisognava mettere i fermacampioni per articolare gli arti? Ecco, la bambola Metti si muoveva così, la potevi poi ripiegare su se stessa in modo che entrasse nella sua scatola piatta di plastica trasparente e così la potevi poi ficcare in tasca e portartela appresso! Infatti aveva come slogan 'Metti ... la tua bambola in tasca'. La bambola 'Metti' aveva un vestito di panno verde con una margherita applicata sul fondo.
è una figata!!



image

image

versione in blister e vestito viola
image

Edited by chaddy - 4/2/2007, 19:54
 
Top
view post Posted on 11/2/2007, 15:00
Avatar

Uccideresti per un pò di plastica

Group:
Member
Posts:
11,718

Status:


che figata sta bambola...naturalmente..essendo datata come lei..ce l'avevo pure io....

anzi..mi sa che ce l'ho ancora in giro.... :D
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 17:14
Avatar

Uccideresti per un pò di plastica

Group:
ARCANGEL DOLLS (no MOD)
Posts:
11,347

Status:


son datata pure io... e anch'io l'avevo ... pero' la mia è finita di sicuro male :cry:
 
Top
chaddy
view post Posted on 13/2/2007, 20:09




anche io(ovviamente)la voglio sta chicca!!!
Adoro quella faccetta disperata come se fosse consapevole del suo destino,cioè finir compressa nella tasca posteriore dei jeans di chissachì. . . mi sembra di leggere nei suoi pensieri.."spero che non verrò comprata da uno che pesa 120 kg..."...
 
Top
gene
view post Posted on 19/2/2007, 13:27




io le ho viste spesso su ebay ma sono arrivate sempre a tanto..mai sotot i 30 euro..la vogliono tutti!
 
Top
audrey
view post Posted on 23/5/2007, 20:33




nn vi sembra che assomiglia alla piccola susanna dei formaggini?
 
Top
China-doll
view post Posted on 23/5/2007, 20:49




già è vero...la giuardavo e dicevo...mi sembra d averla già vista...è vero sembra susanna tutta panna!
 
Top
Roxy68_RR
view post Posted on 22/6/2007, 00:33




ma guarda è la prima cosa che ho pensato acnhe io appena l'ho vista a susanna tutta panna
io pure son datata ma sta bambola qua mic ame la ricordo mis embra vagamente di ricordarmi lo slogan mann ne sonos icura son sicura di nn ricordarmila povera piccola tutta piegata
 
Top
barbarag.
view post Posted on 10/5/2008, 12:12




anche io ce l'avevo, che nostalgia, ma quando sono cresciuta l'ho data via. L'ho vista sia a Calenzano che a Cremona, ma volevano €40 :cry:
 
Top
LeoDOLL
view post Posted on 10/5/2008, 12:56




evvero assomiglia a susanna!! ^^
cmq è la prima volta che la vedo/ne sento parlare..
io sono nato piu di 10 anni dopo e non l ho mai vista..
 
Top
ariel05
view post Posted on 26/5/2008, 13:16




Io ce l'avevo, anzi ne avevamo due, io e mia sorella. Oddio sono molto datata anche io. Chissà se è sempre in garage?
 
Top
sabrinetta
view post Posted on 22/12/2008, 23:10




io ce l'avevo.. e ce l'ho ancora! :woot:

Solo che non ha più il suo vestitino originale
 
Top
erika.caputo-1976
view post Posted on 2/1/2009, 14:45




forte io me la sono guardata a cremona parecchio molto carina ma non volevano meno di 60 euro sig!
 
Top
Lùthien Celebrindal
view post Posted on 22/3/2009, 18:27




io pure l'avevo e mi dispiace tanto non trovarla più, chissà dov'è finita..... sigh...
 
Top
crisforte
view post Posted on 31/5/2010, 12:30




ciao a tutti, io ho dei vestitini sempre in blister...se qualcuno fosse interessato mi contatti
grazie
 
Top
17 replies since 4/2/2007, 16:31   3587 views
  Share